Chi siamo

Pubblica Assistenza S.R.E IMG_5099

La Pubblica Assistenza S.R.E. È un movimento autonomo, libero e democratico, che fonda la sua attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sull’attività di volontariato, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto e per soli fini di solidarietà, e si rivolge alla generalità della popolazione e non esclusivamente agli aderenti all’organizzazione medesima. L’Associazione è un momento di aggregazione dei cittadini che, attraverso la partecipazione diretta, intende contribuire alla vita e allo sviluppo della collettività. Per questa ragione, i propri principi ispiratori sono quelli del movimento del volontariato organizzato nella Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze alla quale aderisce, nonché quelli previsti dalla legge n. 266 dell’11/08/1991.

Attualmente l’ Associazione dispone di circa 180 volontari suddivisi in soccorritori, accompagnatori auto e centralinisti.

La gestione dell’ Associazione è garantita dal Consiglio Direttivo, composto da undici persone elette dall’ Assemblea dei volontari nel marzo 2017

Nell’anno 2017 sono stati effettuati 5000 servizi, dei quali 2700 in ambulanza e 2300 in auto, percorrendo circa 200.000 chilometri totali.

Grazie all’impegno dei nostri volontari, l’anno 2017 ha segnato un nuovo record di gestione per la nostra Associazione Complimenti a tutti!!